?

Log in

 
 
07 January 2012 @ 11:51 pm
Phantasma: compleanno!  
phantasma5anniversario

Sì, sono sparita e sono orribile ._. ma l'Ispy mi ha abbandonata e non so come ritrovarla.
Però non potevo mancare all'appuntamento di oggi, visto che Phantasma compie cinque anni.
Oh, cinque anni, per un qualcosa che vive nell'effimero mondo di internet, è tanto! *_* Ho avuto degli alti e bassi nella pubblicazione, ma posso dire che questo posticino rimane la mia casetta e non intendo abbandonarla. Proprio per questo, aggiungo con una minuzia di qualità pure indegna, scritta tempo fa per il Tessoro, che però mi serve per festeggiare non solo i cinque anni insieme al mio archivio, ma anche la soglia delle 300 fanfic che, cavolo, è tanto anche questo XD
Per festeggiare, ecco a voi "Di cerotti e ferite", piccolo gomitolo di orribile melassa sulla saga di Seishiro-chan, che si porta anche via l'ottantanovesimo prompt sulla BDT **

 
 
 
J.J. Blue: SxSjjblue1 on March 12th, 2013 09:29 pm (UTC)
Ciao! Allora ci sei! E' una vita che non ti si sente!
Qui lavoro a parte che in questo periodo è tanto tutto bene! Come va da te?
Oh, okay! Quando non l'ho visto più sono andata un po' nel panico. Mi spiaceva tantissimo l'idea che lo avessi chiuso.
Ti capisco, anch'io ho finito con l'avere sempre meno tempo per scrivere... in compenso mi sfogo un po' col disegno... ora stò trasferendo tutte le miei insanità artistiche su deviantart... ma mi manca lo scrivere fanfic... e mi mancano i tuoi lavori...
Guarda che scommetto che Seishiro-chan ti sta tenendo il broncio perché lo trascuri! ^_-

*sigh* il fandom di TB/X sta morendo... immagino che il fandom tutto abbia bisogno di nuovi stimoli da quelle 4 disgraziate che lo ignorano bellamente... (beh, almeno hanno piazzato Subaru in Horitsuba... anche se potevano svilupparla in altro modo la storia del vampiro in Drug & Drops... *grumbles*)

Mi ha fatto piacere sentirti e sono contenta di sapere che Phantasma c'è ancora!
I pochi bei siti di buone fanfic italiane vanno protetti!
Michiru: Ouran host clubmichiru_kaiou7 on March 21st, 2013 06:33 pm (UTC)
... e lj non mi segnala i commenti -___- si vendica del mio semi-abbandono!

Mah, ho avuto un po' di terremoti nella vita, dall'ultima volta che ho aggiornato il lj e l'archivio (ecco perché sono sparita), ma sono in piedi ^^
Sono contenta che ti preoccupassi delle sorti dell'archivio ♥ Non ho avuto proprio la testa per starci dietro e solo nelle ultimissime settimane ci ho rimesso mano (Altervista me l'ha bloccato tre volte asserendo che c'erano malware, ho invece scoperto che il problema era che alcune pagine avevano codici corrotti per colpa della pendrive su cui tengo tutti i files del sito, che negli anni aveva incamerato errori su errori e smangiato il codice di alcune pagine), ricontrollato tutte le pagine e rimettendo a posto quelle che si erano incasinate.
Insomma, ora è di nuovo lindo e ordinato u_u se l'Ispy torna, sarò una donna felice XD Ho messo in stop anche quelle e, grazie ad un'amica che mi ha trascinata in un nuovo fandom (taaaanto trash XD), sto ricominciando a ficcynare... e sì, Seishiro-chan mi odia a morte di sicuro, perché ho un nuovo pupo tra le mani e sarà geloso da morire XD
Ma mi sono ripromessa che quest'anno finirò la mia BDT, quindi il suo momento potrebbe tornare da un momento all'altro u_u porto avanti quella dannatissima challenge da sei anni e mi mancano solo undici prompt per finirla, voglio farcela ç_ç


*sigh* il fandom di TB/X sta morendo... immagino che il fandom tutto abbia bisogno di nuovi stimoli da quelle 4 disgraziate che lo ignorano bellamente... (beh, almeno hanno piazzato Subaru in Horitsuba... anche se potevano svilupparla in altro modo la storia del vampiro in Drug & Drops... *grumbles*)

Guarda, ho rivisto qualche giorno fa juuhachi_go e mi parlava proprio di questo... e io sinceramente non so che farci ._.
Secondo me dipende dal fatto che oggi c'è un surplus di serie, quindi le Clamp non dominano più il mercato come una volta, dall'altro... parliamoci chiaro: le loro serie *belle* risalgono a 10 anni fa. Quindi le nuove leve che le conoscono magari si fanno infinocchiare da quella porcata di TRC (no, non perdonerò mai quel finale!!) e da serie trattate da schifo come Holic, quindi non mi stupisco se si fermano a queste pensando che le Clamp non meritano una lettura più approfondita, specie di roba scritta secoli fa.
Quanto alle vecchie leve... il fatto è che dopo certe porcherie che le Clamp hanno fatto a chi le seguiva da decenni, stare ancora loro dietro è difficile; Juu, per esempio, ha deciso che quelle non vedranno più i loro soldi e non posso darle torto XD Quindi la roba nuova non tira (sentivo altre leve "storiche" del fandom, tipo harriet_yuuko) e quella vecchia... beh, già eravamo/siamo in pochi, a continuare a shippare/scrivere qualcosa di nuovo su serie così indietro nel tempo ci vuole impegno, specie perché il "fandom" di TB e X in Italia non è mai stato grande e quindi il "ricambio d'aria" che potrebbe portare nuovi stimoli è difficile da trovare (e sì, da stronza quale sono aggiungo anche che, le volte in cui sono andata a cercare qualcosa scritto da nuove leve, ho trovato o schifezze o un plagio ai miei danni -__- quindi ammetto che non ho 'ste grandi speranze XD).
In sintesi... non so proprio dove sbattere la testa ç_ç

Edited at 2013-03-21 06:34 pm (UTC)
J.J. Blue: JJ's happinessjjblue1 on March 26th, 2013 12:11 am (UTC)
LJ sta cadendo sempre più in basso...

Beh, è bello sentirti ancora! Beh, l'importante è che l'ispy si faccia sentire... anche se mi spezza il cuore sapere che ignori Seishiro-chan... quel povero cucciolo innocente non lo merita (*completamente ipnotizzata da un certo piccolo commediante*)


Sarò brutale. Per me le CLAMP avevano molte carenze anche quando facevano le loro serie belle ma io ero più giovane e quindi meno critica e scusavo loro perché agli esordi per cui non mi aspettavo la perfezione.
Ora che però loro hanno fama e esperienza e io non sono più una ragazzina il fatto che continuino a rifilarmi racconti che sono a livelli amatoriali se non peggio, usando le più basse strategie da mercato per vendere e vendere a prezzi favolosi mi irrita.
Specie quando confronto il loro lavoro con fumetti come Pandora Hearts che parte incasinatissimo come X ma a cui l'autrice, ora che siamo alla fine, capitolo dopo capitolo, sta rispondendo a tutte le domande che aveva sollevato facendo incastrare il tutto come in uno splendido puzzle e non dando l'idea di cosa buttata lì tanto per far effetto (ma sì, facciamo comparire Seishiro e Subaru in TRC con dietro una storia misteriosa CHE MAI RIVELEREMO e poi tiriamoci dentro che FWR era un clone che voleva resuscitare Yuko per ragioni che solo Dio sa, che problema c'è... dopotutto i cloni vanno di moda e poi c'è la reincarnazione e poi diciamo che Watanuki è il rimpiazzo di Shaoran tanto non ci sono problemi, come non ce ne sono se butta via tutto per andare dietro a Yuko che sembrava considerare solo come una sorella maggiore, ma sì, chi se ne frega... dopo tutto anche in Tokyo Babylon Subaru aveva dei genitori ancora vivi che mai sono comparsi o menzionati tanto che tutti hanno pensato fossero morti ma chi se ne frega se i nostri lettori non capiscono niente della trama della nostra storia, noi dei genitori mica volevamo parlare...)

Guarda, l'unico vero merito delle CLAMP era di saper creare situazioni intriganti e personaggi che amavi, ma dopo che li vedi venire bistrattati così e ti senti pure presa per i fondelli... -_-

L'Italia ha un mercato povero di fanfic. E' un circolo vizioso. Ci sono poche fanfic e poco interesse per cui molti si dannano l'anima a provare a scriverle in inglese il che riduce ulteriormente il numero di fanfic. Come se non bastasse questo impedisce alle nuove leve di:
a) imparare da chi è venuto prima di loro
b) trovarsi in una comunità dove non si plagia, si scambiano le idee e si crea qualcosa di personale
c) crescere.

Le scrittrici buone sono troppo poche e non parlo solo del fandom di TB/X che è piccino. Ero nel fandom di Dragonball e anche lì all'epoca c'era una tale miseria che era scoraggiante.

Ti capisco... T_T