?

Log in

No account? Create an account
 
 
07 January 2012 @ 11:51 pm
Phantasma: compleanno!  
phantasma5anniversario

Sì, sono sparita e sono orribile ._. ma l'Ispy mi ha abbandonata e non so come ritrovarla.
Però non potevo mancare all'appuntamento di oggi, visto che Phantasma compie cinque anni.
Oh, cinque anni, per un qualcosa che vive nell'effimero mondo di internet, è tanto! *_* Ho avuto degli alti e bassi nella pubblicazione, ma posso dire che questo posticino rimane la mia casetta e non intendo abbandonarla. Proprio per questo, aggiungo con una minuzia di qualità pure indegna, scritta tempo fa per il Tessoro, che però mi serve per festeggiare non solo i cinque anni insieme al mio archivio, ma anche la soglia delle 300 fanfic che, cavolo, è tanto anche questo XD
Per festeggiare, ecco a voi "Di cerotti e ferite", piccolo gomitolo di orribile melassa sulla saga di Seishiro-chan, che si porta anche via l'ottantanovesimo prompt sulla BDT **

 
 
 
J.J. Blue: JJ's happinessjjblue1 on March 26th, 2013 12:11 am (UTC)
LJ sta cadendo sempre più in basso...

Beh, è bello sentirti ancora! Beh, l'importante è che l'ispy si faccia sentire... anche se mi spezza il cuore sapere che ignori Seishiro-chan... quel povero cucciolo innocente non lo merita (*completamente ipnotizzata da un certo piccolo commediante*)


Sarò brutale. Per me le CLAMP avevano molte carenze anche quando facevano le loro serie belle ma io ero più giovane e quindi meno critica e scusavo loro perché agli esordi per cui non mi aspettavo la perfezione.
Ora che però loro hanno fama e esperienza e io non sono più una ragazzina il fatto che continuino a rifilarmi racconti che sono a livelli amatoriali se non peggio, usando le più basse strategie da mercato per vendere e vendere a prezzi favolosi mi irrita.
Specie quando confronto il loro lavoro con fumetti come Pandora Hearts che parte incasinatissimo come X ma a cui l'autrice, ora che siamo alla fine, capitolo dopo capitolo, sta rispondendo a tutte le domande che aveva sollevato facendo incastrare il tutto come in uno splendido puzzle e non dando l'idea di cosa buttata lì tanto per far effetto (ma sì, facciamo comparire Seishiro e Subaru in TRC con dietro una storia misteriosa CHE MAI RIVELEREMO e poi tiriamoci dentro che FWR era un clone che voleva resuscitare Yuko per ragioni che solo Dio sa, che problema c'è... dopotutto i cloni vanno di moda e poi c'è la reincarnazione e poi diciamo che Watanuki è il rimpiazzo di Shaoran tanto non ci sono problemi, come non ce ne sono se butta via tutto per andare dietro a Yuko che sembrava considerare solo come una sorella maggiore, ma sì, chi se ne frega... dopo tutto anche in Tokyo Babylon Subaru aveva dei genitori ancora vivi che mai sono comparsi o menzionati tanto che tutti hanno pensato fossero morti ma chi se ne frega se i nostri lettori non capiscono niente della trama della nostra storia, noi dei genitori mica volevamo parlare...)

Guarda, l'unico vero merito delle CLAMP era di saper creare situazioni intriganti e personaggi che amavi, ma dopo che li vedi venire bistrattati così e ti senti pure presa per i fondelli... -_-

L'Italia ha un mercato povero di fanfic. E' un circolo vizioso. Ci sono poche fanfic e poco interesse per cui molti si dannano l'anima a provare a scriverle in inglese il che riduce ulteriormente il numero di fanfic. Come se non bastasse questo impedisce alle nuove leve di:
a) imparare da chi è venuto prima di loro
b) trovarsi in una comunità dove non si plagia, si scambiano le idee e si crea qualcosa di personale
c) crescere.

Le scrittrici buone sono troppo poche e non parlo solo del fandom di TB/X che è piccino. Ero nel fandom di Dragonball e anche lì all'epoca c'era una tale miseria che era scoraggiante.

Ti capisco... T_T